Accresci la tua Consapevolezza con il supporto di un facilitatore, il tuo Coach Adivasi

Il ruolo del coach olistico del benessere

Il coach olistico è un professionista che guarda l’individuo nel suo insieme di corpo-mente ed integra nel processo di coaching metodologie e strumenti propri delle discipline olistiche.  Grazie alla sua formazione specifica, il coach olistico accompagna le persone a consapevolizzare gli ostacoli emotivi, le credenze limitanti, i condizionamenti che impediscono di godere del massimo benessere e mantenere la giusta motivazione e il focus per raggiungere i propri obiettivi. La figura del coach olistico, come facilitatore emozionale, è particolarmente importante oggi, un’epoca in cui lo stress, l’ansia, la paura o la tristezza sono sempre più diffusi

A chi si rivolge:

Un percorso di coaching olistico è il primo passo per tutti coloro che ricercano un cambiamento nella propria vita, che vogliono affrontare un percorso di crescita personale, che si sentono pronti ad assumere l’impegno e la responsabilità della propria felicità e del proprio benessere.

Il coach olistico come facilitatore emozionale, ecco cosa fa

Il coach olistico è un professionista che lavora con persone che desiderano affrontare le sfide della vita, superare i propri limiti, esplorare il loro potenziale e raggiungere i propri obiettivi di crescita personale e spirituale. 

La visione olistica contempla la persona come un’unità di corpo-mente-spirito, un tutto indissolubile e correlato.

Il coach olistico professionista si concentra, quindi, sulla persona nel suo insieme, prendendo in considerazione il suo benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale, lavorando sulla connessione e sulla consapevolezza di tale unità.

Aree di intervento del Coach Olistico facilitatore emozionale

  • Affrontare le difficoltà di un cambiamento obbligatorio, l’insoddisfazione per la propria vita o attività lavorativa

Il coach olistico facilitatore emozionale accompagna le persone che si sentono bloccate nella loro vita, per trovare la strada del cambiamento verso un futuro desiderato. Utile per coloro che si sentono oppressi, che sono insoddisfatti della loro situazione attuale.

  • Avere maggiore chiarezza sulla propria identità, trovare il proprio equilibrio e la propria centratura

Il coach olistico facilitatore emozionale accompagna le persone in un’esplorazione per trovare maggiore chiarezza su desideri e valori che li guidano nelle proprie scelte. Utile per coloro che si sentono confusi o incerti sulla direzione da dare alla propria vita.

  • Impegnarsi per la crescita personale

Il coach olistico facilitatore emozionale è il catalizzatore di un processo che permette di sviluppare le abilità e i talenti, a migliorare l’autostima e ad individuare lo ‘scopo della vita’ alla quale ciascuno di noi tende. Utile per coloro che desiderano raggiungere obiettivi di crescita personale.

  • Ritrovare il proprio equilibrio 

Il percorso con un coach olistico permette di sviluppare un’adeguata gestione dello stress, ridurre l’ansia, il senso di spossatezza e la mancanza di energie. Utile per coloro che si trovano in un momento difficile per un trauma o forte stress.

  • Uscire da tutte le situazioni che ti opprimono

Il percorso con un coach olistico aiuta le persone a liberarsi da schemi negativi che li tengono intrappolati e a sviluppare nuovi modelli di pensiero e comportamento.

Leggi di più. Scopri il Metodo del Coaching Adivasi